Usa il tuo Android come un walkie-talkie
Sapevi che puoi usare un cellulare per comunicare anche senza una connessione a Internet? Scaricando il file APK di questa semplice applicazione, potremo utilizzare uno smartphone come se fosse un walkie-talkie… ma in una versione leggera.
Come comunicare con un Android senza Internet
Intercom è un'app molto semplice che consente la comunicazione tra cellulari attraverso le reti Wi-Fi e Bluetooth. In altre parole: potremo inviare messaggi vocali ai nostri contatti senza la necessità di una connessione a Internet, trasformando i telefoni in una sorta di walkie-talkie.
Soprattutto, non è richiesta la registrazione o la creazione di un account. Basta aprire l'app, cercare gli utenti sulla rete Wi-Fi o tramite Bluetooth e inviare un messaggio. Inoltre, possiamo inviare messaggi tramite il pulsante PTT (Push-to-Talk o premi per parlare) o configurare il sistema per captare automaticamente gli audio.
Ti consente di parlare in gruppo con altri dispositivi tramite Bluetooth e Wi-Fi.
Per il resto, si distingue per un'interfaccia abbastanza semplice con un tocco retrò. Ovviamente la sua portata è inferiore a quella di altre app che utilizzano Internet, ma, in cambio, ci offre il vantaggio di poter comunicare quando non abbiamo accesso alla rete di reti.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 8.0.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo