Intercom Android

2.2.13
gratis XAPK 0 0 Malavida Safety First Sicurezza verificata

L'app Intercom trasforma un dispositivo Android in un walkie-talkie e ci permette di comunicare con altri cellulari senza dover essere connessi a Internet

Pubblicità

Usa il tuo Android come un walkie-talkie

11 settembre 2024
7 / 10

Sapevi che puoi usare un cellulare per comunicare anche senza una connessione a Internet? Scaricando il file APK di questa semplice applicazione, potremo utilizzare uno smartphone come se fosse un walkie-talkie… ma in una versione leggera.

Come comunicare con un Android senza Internet

Intercom è un'app molto semplice che consente la comunicazione tra cellulari attraverso le reti Wi-Fi e Bluetooth. In altre parole: potremo inviare messaggi vocali ai nostri contatti senza la necessità di una connessione a Internet, trasformando i telefoni in una sorta di walkie-talkie.

Soprattutto, non è richiesta la registrazione o la creazione di un account. Basta aprire l'app, cercare gli utenti sulla rete Wi-Fi o tramite Bluetooth e inviare un messaggio. Inoltre, possiamo inviare messaggi tramite il pulsante PTT (Push-to-Talk o premi per parlare) o configurare il sistema per captare automaticamente gli audio.

Ti consente di parlare in gruppo con altri dispositivi tramite Bluetooth e Wi-Fi.

Per il resto, si distingue per un'interfaccia abbastanza semplice con un tocco retrò. Ovviamente la sua portata è inferiore a quella di altre app che utilizzano Internet, ma, in cambio, ci offre il vantaggio di poter comunicare quando non abbiamo accesso alla rete di reti.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

Almudena Galán

Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...

Biagio Palumbo

Biagio Palumbo

Caratteristiche